Area Amministrativa

Ufficio Affari Amministrativi e Contabilità

 
Responsabilità
L’unità organizzativa è responsabile della gestione dei beni in dotazione e delle relative procedure di acquisto con riferimento alle spese di ufficio o funzionamento, dalla determina a contrarre fino all’invio delle fatture al competente funzionario delegato.
All’interno dell’ufficio opera il consegnatario economo, responsabile delle tenuta dei registri contabili Ge.Co.
L’ufficio gestisce alcune procedure amministrative come i rapporti con gli Ordini e Collegi professionali, con l’Agenzia del Territorio e il PRA.

Principali attività
All’ufficio Contabilità e affari amministrativi spetta la svolgimento delle seguenti attività:

• Tenuta delle scritture contabili e dei modelli di competenza del consegnatario economo ai sensi del DPR 254/02;
• Implementazione del “Nuovo sistema di controllo e gestione dei beni mobili” Ge.CO.
• Tenuta della contabilità relativa alle somme assegnate sui diversi capitoli di spesa;
• Procedure di acquisto beni di funzionamento:
    o rilevamento fabbisogno;
    o verifica sul mercato elettronico delle offerte;
    o acquisto diretto o predisposizione RDO:
    o ricezione merce ed adempimenti conseguenziali;
    o ricezione fatture ed adempimenti conseguenziali;
    o inoltro dei predetti documenti contabili al funzionario delegato.
• Gestione procedure di acquisto beni o servizi al di fuori del mercato elettronico;
• Gestione autovetture:
    o tenuta dei libretti di bordo mod.261;
    o gestione e aggiornamento dati su SIAMM automezzi;
• Gestione del magazzino
    o ricezione merce;
    o organizzazione del magazzino;
    o evasione richieste materiale di cancelleria .
• Gestione fotoriproduttori, apparecchi fax e materiale informatico;

Con riferimento agli affari amministrativi, l’ufficio:
• Cura i rapporti con gli ordini e i collegi professionali;
• Cura gli adempimenti delegati alle Procure con riferimento ai concorsi per notaio e magistrato;
• Riceve periodicamente dalla Agenzia del Territorio dei Registri generale d’ordine;
• Rilevazioni statistiche nel settore di competenza.

L’ufficio cura, infine, ogni attività necessaria al regolare svolgimento delle funzioni direttamente o indirettamente connesse alle attribuzioni dell’unità organizzativa.

Disposizioni particolari
I rapporti con gli ordini ed i collegi professionali sono tenuti in modalità informatica